FACCETTE 

 - sorridi come le star del cinema -

​Se vuoi un sorriso smagliante con un livello di traslucenza ed una caratterizzazione cromatica praticamente identica a quella dei denti naturali, il trattamento più idoneo e meno invasivo consiste nell'applicazione di sottilissime (micron) lamine di materiale ceramico o composito sulla superficie dentale che vanno a mascherare inestetismi di ogni tipo:

- discromie (denti scuri o a chiazze)

- fratture dei denti

- dimorfosi (denti di forma non gradevole)

Questa tecnica di restauro estetico non è applicabile a tutti i quadri clinici che talvolta possono richiedere in alternativa l'applicazione di corone, ma quando è possibile si ottengono risultati eccezionali.

Alla Dental Clinique si impiegano unicamente faccette di materiale ceramico denominato Disilicato di Litio e prima di qualsiasi intervento viene presentato al paziente un modello (mock-up) con una simulazione di quella sarà la sua dentatura alla fine del trattamento con i denti della forma e del colore caratterizzati su misura.

PROTESI MOBILI IN NYLON
- mai più gli inestetismi dei ganci in metallo -

Mai più ganci in metallo che si vedono al minimo sorriso.

Le protesi mobili di ultima generazione sono realizzate in nylon leggerissimo di soli 0,6 mm per ripristinare la gengiva come fosse naturale, restituendo forma alla bocca ed eliminando l’inestetismo creato dalla mancanza di denti. Non ingombranti, realizzate con materiali assolutamente biocompatibili ed anallergici dalla memoria elastica, si possono maneggiare senza timore di romperle, al punto che se vengono maltrattate ritornano subito alla forma di partenza.

PROTESI MOBILE TRADIZIONALE O TOTALE (DENTIERA)
- qualità e durevolezza alla portata di tutti -

E' una soluzione per i pazienti che hanno perso tutti o parte dei denti di un'arcata. Può essere totale quando sostituisce tutti i denti o solo parziale, quando si inserisce tra i denti “buoni” del paziente per sostituire quelli mancanti. Semplicemente appoggiata sulla struttura ossea e sulle mucose, si chiama mobile perché può essere rimossa dal paziente e facilmente pulita. E' una soluzione rapida, per nulla invasiva e alla portata di tutti. Dal punto di vista clinico è indicata solo in situazioni in cui non non vi è consistenza ossea per ospitare impianti fissi e non è possibile l’innesto osseo. La perdurante assenza di denti naturali o impiantati infatti, va a incidere sul volume dell'osso, riducendone la quantità nel corso del tempo.

 

© 2012 by Dental clinique SpA - P. Iva  02061240509
Direttore Sanitario Dott. Gino Guaitoli

Medico Chirurgo Specialista in Odontostomatologia

-

Il Direttore Sanitario della sede di Livorno è il

Dott. Cristiano Spallanzani 

Odontoiatra

In ogni struttura sanitaria specialistica Dental Clinique (anche detta clinica dentale) è sempre presente almeno: 

- un dentista esperto al servizio della cittadinanza di Pisa, Pontedera, Cascina, Calcinaia, Fornacette, Bientina, Ponsacco, Vicopisano, Buti e Santa Maria a Monte

- un dentista esperto al servizio della cittadinanza di Livorno, Rosignano, Collesalvetti, Vicarello, Stagno.

- un dentista esperto al servizio della cittadinanza di Lucca, Porcari, Capannori, Bagni di Lucca e Garfagnana

​Ogni studio dentistico è attrezzato con le più avanzate tecnologie (TAC Dentalscan - OPT panoramica- Laser - piezo surgery - scanner intraorale) per i più avanzati trattamenti di implantologia, parodontologia, protesi dentarie, estetica dentale, igiene dentale, carie (conservativa ed endodonzia) ortodonzia e odontoiatria pediatrica, erogati da dentisti con almeno 5 anni di esperienza nella branca specialistica (10 anni di esperienza quando si tratta di chirurgia e implantologia).