top of page
Fotosearch_k12054113 rit tiny.jpg
Glass Buildings

ESTRAZIONE DEL DENTE DEL GIUDIZIO INCLUSO CON GLI ULTRASUONI

avulsione senza più il fastidio del trapano e non fa male 

Per l'estrazione del dente del giudizio in inclusione ossea (quando la sua testa non è spuntata), occorre talvolta fare spazio nell'osso attorno al dente. In questi casi alla Dental Clinique viene sfruttato l'effetto "demolitore" che gli ultrasuoni hanno sui tessuti mineralizzati come l'osso che si fa, a poco a poco da parte, senza alcuna azione o pressione meccanica come nel caso di impiego dei normali trapani. Gli ultrasuoni generati da particolari fonti con una determinata frequenza ed intensità esercitano questo effetto "demolitore" attraverso una micro frantumazione del tessuto osseo dell’ordine di micron appunto, la cui precisione è quella di un taglio netto (osteotomia) e senza gli inconvenienti ed i discomfort di uno sfregamento meccanico diretto come avviene tra l'osso e la fresa.

Gli odontoiatri della Dental Clinique utilizzano queste apparecchiature dette di Chirurgia piezoelettrica (piezo surgery) soprattutto nei casi più complessi di estrazione del dente del giudizio incluso con radici in aderenza al canale alveolare.  Infatti il taglio ultrasonico, oltre ad essere preciso, è anche sicuro visto che gli ultrasuoni tarati per la micro frantumazione ossea non agiscono sui tessuti molli come le gengiva la guancia o le ramificazioni nervose.

Clicca sulle proposte di approfondimento elencate di seguito e valuta ogni aspetto clinico ed economico dell'intervento di estrazione con avulsione miniinvasiva.

bottom of page