© 2012 by Dental clinique SpA - P. Iva  02061240509
Direttore Sanitario Dott. Gino Guaitoli

Medico Chirurgo Specialista in Odontostomatologia

-

Il Direttore Sanitario della sede di Livorno è il

Dott. Cristiano Spallanzani 

Odontoiatra

APPARECCHI per denti su BAMBINI E ADULTI fissi e mobili

Il dott. Marco Trinci, focal point dell’unità di ortodonzia, mette a disposizione la propria esperienza maturata in oltre venticinque anni di ortodontista per affrontare e risolvere i più complessi casi di malocclusioni, disordini temporo mandibolari, e semplici denti storti o affollamento dentario, attraverso l’impiego delle più moderne tecniche ortodontiche. Il Dott. Trinci implementa le più moderne tecniche di Ortodonzia linguale (i tuoi denti in Incognito), apparecchi trasparenti e invisibili, Ortodonzia intercettiva con apparecchi mobili e mio funzionali oltre agli apparecchi fissi con brackets per i movimenti più complessi dei denti.

PRENOTA UNA VISITA

richiedi un preventivo senza impegno 

Alla Dental Clinique i trattamenti ortodontici sono realizzati in un ambiente ludico e sereno ma al tempo stesso tecnologico e professionale. I nostri locali sono ampi, luminosi e aperti all'ambiente esterno per il maggior comfort e la maggiore serenità possibile dei vostri bambini. Le nostre assistenti sono preparate ad accogliere i bambini e i ragazzi di ogni età e le persone più sensibili ed a gestire anche le situazioni più complesse per rendere gradevole la vostra permanenza presso le nostre strutture.

L'ORTODONZIA

L'ortodonzia è quella branca dell' odontoiatria che corregge la posizione sbagliata di denti e mandibole. I denti storti e che non aderiscono  fra di loro sono difficili da tenere puliti e sono a rischio di carie e di malattie parodontali; inoltre possono causare ulteriore stress ai muscoli della masticazione provocando mal di testa, disturbi all'articolazione temporomandibolare (ATM), dolore al collo, alla schiena e alle spalle. I denti storti e non posizionati correttamente sono anche poco piacevoli dal punto di vista estetico.

Dental Clinique si preoccupa della tua bocca più sana, per aiutarti a donare un aspetto più gradevole e denti più duraturi che sono solo alcuni dei benefici dei trattamenti ortodontici.

Come funzionano i trattamenti ortodontici?
 

Ci sono vari tipi di apparecchi, sia fissi che mobili, per lo spostamento dei denti, per riqualificare i muscoli e stimolare / indirizzare lo sviluppo ed il riposizionamento dei mascellari:

- gli apparecchi trasparenti invisibili per bambini e adulti che sono delle mascherine mobili (si tolgono per mangiare e per pulirli) in resina acrilica trasparente che non si vedono e vengono sostituiti dall'ortodontista ogni venti giorni circa secondo un piano predefinito in sede di progetto

- gli apparecchi fissi per bambini e adulti con brackets che possono essere anche a basso impatto visivo in materiali dello stesso colore dei denti come il monocristallo di Zaffiro

- gli apparecchi per ortodonzia linguale per bambini e adulti che si posizionano dietro i denti quindi in incognito e vengono fissati con una leggera pressione sui denti e sulle mascelle.

- gli apparecchi mobili con applicazione al palato tipicamente usati nella fase di ortodonzia intercettiva nella fase di crescita infantile dei bambini

- gli apparecchi miofunzionali anche questi usati tipicamente nella fase di ortodonzia intercettiva dei bambini che sfruttano le forze masticatorie e gli altri movimenti funzionali dell'articolazione temporo mandibolare 

La gravità e la tipicità del problema contemperato con il desiderio del paziente determina il tipo di approccio ortodontico più efficace.

CARATTERISTICHE DEL "MORSO"

Se la vostra dentatura presenta alcune delle seguenti caratteristiche, probabilmente avete bisogno di un intervento ortodontico:

 

Sovrapposizione del morso, alcune volte denominato "denti sporgenti" - i denti superiori frontali sporgono troppo rispetto ai denti inferiori;

 

Sporgenza denti Inferiori - i denti inferiori sporgono troppo o quelli superiori sono troppo rientranti;

 

Morso incrociato - i denti superiori non combaciano con i denti inferiori nella chiusura

 

Morso aperto - spazio tra la superficie masticatoria ei denti superiori e/o laterali nella chiusura dei denti posteriori;

 

Linea mediana spostata - il centro dei denti superiori frontali non è in linea con quello dei denti frontali inferiori;Spazi tra denti - spazi tra i denti come risultato di uno o più denti mancanti o di denti troppo piccoli rispetto allo spazio disponibile; Affollamento - presenza di troppi denti.

 

DICONO DI NOI....